gli Eventi
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Sono periodici gli eventi calendarizzati e organizzati per le famiglie nel fine settimana per offrire loro la possibilità di trascorrere del tempo libero all’aria aperta, a contatto diretto con tutti i simpatici animali della fattoria e nella natura per un pieno di relax. Sono rivolti alle famiglie con bambini che, a partire dai due anni, affiancati dai loro familiari, vengono coinvolti anche in interessanti esperienze laboratoriali attinenti il mondo rurale.
Ogni evento è legato alla stagionalità della natura, alla cultura e tradizione contadina; il tema dei laboratori didattici ne connota l’evento e diversifica il programma. Brevi esibizioni, caccia al tesoro, percorsi in un labirinto, concorsi a premi, … sono un esempio di intrattenimento made in Cascina Pezzoli.
- A gennaio “I giorni della merla”
- A febbraio “Il Carnevale in fattoria”
- A marzo ed aprile “L’arrivo della primavera”
- A maggio “La raccolta del fieno maggengo”, “Dal foraggio…. al formaggio”
- A giugno “La raccolta del grano” e serate dedicate alle lucciole
- A luglio “Serate di mezza estate”
- A settembre e ottobre “Colori e sapori d’autunno”, “La festa dei nonni” e “ Pannocchie e polenta”
- A fine ottobre “Halloween in fattoria!”
- A novembre “L’estate di S. Martino”
- A dicembre “Natale a Cascina Pezzoli”
Durante ogni evento oltre alla visita guidata agli animali nei recinti all’aperto e nelle stalle ai quali ci si può avvicinare per offrire coccole o una manciata di erba fresca, è possibile effettuare il battesimo della sella sugli equini, salire sulla carovana trainata dal trattore, giocare nelle piscine di mais e di fieno, intrattenersi nel prato, partecipare con tutta la famiglia all’animazione ed ai laboratori didattici.
Allo spaccio aziendale è possibile trovare i prodotti caseari da consumare in loco, ma anche i piatti serviti dalla cucina dell’agriturismo Cascina Pezzoli per un momento conviviale familiare genuino, ma contenuto nel tempo dello stare seduti a tavola, tanto ostico ai bambini.
Gli accessi sono contingentati, ad orari scaglionati, per gruppi ridotti di ospiti, accolti nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del virus Covid-19 in vigore (uso obbligatorio della mascherina, sanificazione delle mani, misurazione della febbre, distanziamento interpersonale) e rimette alla responsabilità civile. L’organizzazione, garante dell’igienizzazione dei luoghi deputati all’accoglienza, assicura il distanziamento negli spazi all’esterno oltre che nella disposizione dei tavoli all’interno delle sale e sotto i numerosi porticati.